Indipendentemente dalla costanza con cui usa la sua bicicletta, qualsiasi ciclista sa che avere sempre con sé un’ottima pompa per bici può fare la differenza su qualsiasi percorso e sotto qualsiasi condizione climatica.
Infatti, tra le dotazioni che egli porta sempre con sé – ad esempio, un kit di riparazione ed una camera d’aria di scorta – la pompa di gonfiaggio è sicuramente tra quelle più importanti e scegliere quella più adatta alla propria bici può sembrare complicato vista la varietà di modelli presenti in commercio, ad aria, a colonna, dotate di manometro, da pavimento e a pedale.

Migliori modelli di pompa per bici
Vediamo, quindi, insieme di analizzarne meglio le caratteristiche e le qualità descrivendo quelli che sono i migliori modelli di pompa per bici attualmente in commercio.
Pompa da pavimento portatile per bicicletta Letton
Grazie al suo peso estremamente ridotto – solo 220 gr – e alla compattezza d’insieme, questo modello di pompa da pavimento di Letton può essere comodamente portato sempre con sè fissandolo al telaio della bici. Si tratta di una pompa molto facile da utilizzare e da fissare a terra, infatti i piedini in acciaio inox permettono di stabilizzarla sul terreno in modo da lavorare con stabilità e l’impugnatura ergonomica a T consente una presa comoda ed efficace per pompare velocemente e con la massima resa.
Un altro punto a suo favore riguarda la possibilità di usarla sia con le ruote munite di valvola Presta che con quelle dotate di valvola Schrader senza bisogno di usare attrezzi, adattatori o pezzi diversi: con un’unica pompa, infatti, sarà possibile gonfiare sia le ruote di una bici da strada che quelle di una mountain bike o di una bicicletta ibrida. Inoltre, è dotata di un sistema anti-perdita ad alta pressione che permette di immettere il massimo quantitativo di aria ad ogni pompata senza perderne nessun quantitativo in modo da ridurre notevolmente i tempi di inattività.
Questo modello di Letton può essere utilizzato anche, grazie alla presenza di due adattatori compresi nella dotazione, per gonfiare piscine gonfiabili, salvagenti, palloni materassi ad aria e perfino sedie a rotelle.
- Questa valvola di alta qualità è la soluzione più semplice da usare per ruote munite di valvola Presta o di valvola Schrader. Non sono necessari adattatori. Non è necessario sostituire pezzi. Nessuna complicazione. In un attimo potrai passare da ruote da strada a ruote per mountain bike, ciclocross, Cruiser e ibride.
- Sistema anti-perdite ad alta pressione: gonfia i tuoi pneumatici velocemente e in modo sicuro con il nostro sistema resistente e a prova di perdite. La pompa ad alte prestazioni immette la quantità massima di aria nelle gomme con ogni pompata, riducendo i tempi di inattività.
- Perfetto strumento universale: un prodotto irrinunciabile per la cassetta degli attrezzi di qualunque garage. Mini pompa multiuso per biciclette, con 2 adattatori bonus: per gonfiare diversi tipi di palloni, piscine gonfiabili e giocattoli, salvagenti da piscina, palloncini, materassini ad aria, passeggini e sedie a rotelle.
Pompa per bicicletta Wotek
Piccola, maneggevole, comoda ed estremamente leggera – 160 gr di peso per 19,5 cm di lunghezza – la pompa per bici di Wotek si lascia subito apprezzare per la qualità dei materiali con cui è stata realizzata, una lega di alluminio di pregio che ne prolunga la durata e la preserva dalla ruggine. É in grado di offrire una pressione pari a 260 PSI, caratteristica che garantisce un notevole risparmio di tempo ed energie durante la fase di gonfiaggio.
Viste le sue dimensioni può essere trasportata facilmente sia agganciandola al telaio della bicicletta che riponendola all’interno di una borsa, di un marsupio o di una comunissima cassetta degli attrezzi considerando anche il fatto che può essere utilizzata per gonfiare non solo le ruote della bici, ma anche palloni sportivi, giocattoli gonfiabili, materassini e le ruote delle auto da corsa.
Si tratta di un modello compatibile con le valvole Presta e con quelle Schrader, inoltre si collega mantenendo una tenuta ermetica costante e priva di perdite d’aria per tutta la durata dell’operazione di gonfiaggio.
Nessun prodotto trovato.
Pompa da bicicletta da strada e mountain bike Pro Bike Tool
Se cerchi una pompa per bici piccola, maneggevole e dalle prestazioni elevate questo modello di Pro Bike Tool fa decisamente per te. Con i suoi 45 gr di peso e una lunghezza pari a 13,5 cm, questa pompa è compatta e maneggevole, ma soprattutto è in grado di garantire un gonfiaggio controllato e preciso grazie ad un sistema di valvole a 1 giro che permette alla leva di controllo di rilasciare la giusta quantità di CO2 nel minor tempo possibile.
É compatibile sia con valvole Presta che Schrader e può essere utilizzata sia per gonfiare le ruote delle bici da strada che quelle delle mountain bike. La connessione filettata permette un aggancio e una tenuta ermetica che impedisce qualsiasi tipo di perdita.
Da sottolineare è anche la qualità dei materiali con cui è stata realizzata – lega di alluminio resistente e durevole – che garantiscono un utilizzo sicuro e prolungato nel tempo, a differenza di quello che avviene con le pompe realizzate in plastica che si deteriorano o rompono dopo pochi utilizzi.
- pneumatico in pochi secondi con il nostro sistema di valvole a 1 giro. Il funzionamento della leva di controllo regola la velocità del rilascio di CO2 per un gonfiaggio controllato con precisione. Doppia testa della valvola filettata su entrambe le valvole Presta e Schrader senza necessità di commutazione della testa della valvola. Resta subito a pedalare con un gonfiaggio dei pneumatici super veloce e affidabile: gonfia uno
- Piccolo, compatto e leggero – Leggi le recensioni incredibili per il nostro nuovissimo gonfiatore di CO2 "rosso" e argento, i clienti amano i nostri eleganti gonfiatori di CO2 per le loro dimensioni ridotte, perfette per riporre la borsa da sella o la tasca in jersey da ciclismo.
- Connessione sicura e sicura senza perdite: testa di gonfiaggio progettata per qualsiasi dimensione di cartucce di CO2 filettate (12g, 16g, 20g e 25g). Custodia in gomma EVA Foam (solo per cartucce da 16 g) inclusa, senza dita congelate durante il funzionamento. Istruzioni dettagliate e o-ring di ricambio inclusi. Nota: non sono incluse cartucce di CO2, cartucce di CO2 vendute separatamente.
Pompa per bici: la guida all’acquisto
Vista la varietà di modelli presenti in commercio, molti dei quali attirano l’attenzione soprattutto per la loro parte estetica, cosa è necessario cercare e valutare in una pompa per bici nel momento in cui la acquistiamo, soprattutto se siamo dei neofiti del ciclismo o semplici amatori delle passeggiate in bici domenicali?
Innanzitutto, non lasciamoci attirare dalla convenienza del prezzo, ma valutiamo con attenzione la qualità dei materiali che devono essere resistenti e stabili per garantirci prestazioni eccellenti in qualsiasi situazione, sia su un sentiero di montagna che in aperta campagna, sia sotto il sole cocente che in una giornata di pioggia.
Inoltre, se optiamo per una pompa dotata di manometro avremo la possibilità di controllare la pressione della ruota per evitare che, troppo pressurizzata, possa rompersi. Allo stesso modo, una pompa per bici con indicazione della portata d’aria a compressione ci aiuta a capire quanti bar stiamo trasmettendo alla ruota e quanti ne servono ancora per arrivare a finire il lavoro.
Indice dei Contenuti