Ninebot E22E Monopattino Elettrico: Recensione, Opinioni e Prezzo

Con il passare degli anni, la tecnologia avanza e migliora sempre di più. In passato esistevano i monopattini normali che necessitavano di una spinta continua. Oggi, invece, grazie alla diffusione della “micromobilità elettrica”, sono sempre più diffusi i monopattini elettrici, amati e utilizzati dai più piccoli ai più grandi. Difatti, inizialmente questo modello fu realizzato per i più piccoli, ma con il passere del tempo, iniziò ad essere amato ed apprezzato anche dai più grandi fino a diventare un vero e proprio mezzo di trasporto totalmente eco friendly.

Offerta
NINEBOT BY SEGWAY Ninebot E22E, Monopattino Elettrico E Serie Unisex Adulto, Grigio
  • Pneumatici 9 pollici a doppia densità che non richiedono manutenzione
  • Catarifrangenti E-Mark frontali, laterali e posteriori
  • Freni Indipendenti

Specifiche tecniche

Questo prodotto, realizzato in America è una versione più aggiornata del modello precedente, conosciuto come Segway Ninebot ES1. Come il suo fedelissimo predecessore, Ninebot E22E ha una velocità di 20 km/h, soprattutto perché ha un utilizzo prettamente cittadino. Vediamo nello specifico le caratteristiche tecniche di questo modello: Le gomme hanno una grandezza di nove pollici e antiforature, hanno permesso l’eliminazione degli ammortizzatori; sono a “riempimento di schiuma” e ciò dona, durante l’utilizzo, un livello di comfort maggiore.

Tutelando al massimo chi utilizza questo monopattino, l’azienda Segway ha introdotto, rispettando anche le normative in materia, i catarifrangenti sia sul lato posteriore che frontale. In questo modo, si garantisce una maggiore visibilità del monopattino. Per quanto riguarda il motore, quest’ultimo ha una potenza di 300 watt. Per assicurare comodità al guidatore, è stato posizionato nella parte anteriore del monopattino, nello specifico nella ruota anteriore.

ninebot e22e
Ninebot E22E

Allo stesso modo anche la batteria è notevolmente vantaggiosa, ha una potenza di 184 Wh, garantendo un utilizzo del monopattino per un massimo di 22 km. Chi ha realizzato questo modello, ha ben pensato di soddisfare le varie esigenze dei consumatori, inserendo una batteria di supporto per intensificare la durata e quindi l’utilizzo dello strumento.

Per quanto riguarda la velocità massima di 22 km/h può variare, non a caso sono state realizzate tre modalità di velocità, nello specifico: la modalità eco prevede un massimo di 15 km/h anche definita accelerazione rilassata, la modalità normal con una velocità di 20 km/h definita accelerazione media e infine, la modalità sport che prevede un massimo di 25 km/h ed è definita accelerazione forte. Il freno è posizionato sulla ruota anteriore e basterà spingerlo con il piede per frenare quando si preferisce.

Vantaggi e svantaggi del modello

Questo modello di monopattino, presenta non pochi lati vantaggiosi. Innanzitutto, questo modello è stato realizzato per essere funzionale e pratico allo stesso tempo. Avendo delle dimensioni medie, questo modello può essere ripiegato ed essere trasportato in qualsiasi luogo ed utilizzato in qualsiasi momento. Le possibilità di scegliere tra tre diverse modalità di accelerazione, permette anche ai principianti di poter fare pratica per poi utilizzarlo nel migliore dei modi.

Offerta
NINEBOT BY SEGWAY Ninebot E22E, Monopattino Elettrico E Serie Unisex Adulto, Grigio
  • Pneumatici 9 pollici a doppia densità che non richiedono manutenzione
  • Catarifrangenti E-Mark frontali, laterali e posteriori
  • Freni Indipendenti

Inoltre, questo modello di monopattino contrariamente a molti modelli è dotato del campanello, ciò permette a chi lo utilizza di avvisare eventuali pedoni presenti sulla strada. Questa scelta merita di essere valorizzata, soprattutto perché questo accessorio è diventato un obbligo nella maggior parte dei Paesi dell’Unione Europea. L’unico svantaggio di questo modello, ma che dipende essenzialmente anche dalle necessità di chi lo utilizza è la posizione del freno; per molti, può risultare poco pratica, per altri ancora, una scelta ingegnosa.

Conclusioni

Concludendo, questo modello si posiziona in una faccia di prezzo accessibile a chiunque abbia il desiderio di regalare all’ambiente un pò di tregua; risponde perfettamente alle esigenze di chi ha bisogno di un mezzo di trasporto eco, pratico, funzionale e che gli permetta di raggiungere in poco tempo e in totale comfort qualsiasi posto, ma soprattutto nel caso in cui il percorso preveda delle salite molto ripide.

Offerta
NINEBOT BY SEGWAY Ninebot E22E, Monopattino Elettrico E Serie Unisex Adulto, Grigio
  • Pneumatici 9 pollici a doppia densità che non richiedono manutenzione
  • Catarifrangenti E-Mark frontali, laterali e posteriori
  • Freni Indipendenti
Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Leave a Reply