Bici per Bambini di 9 Anni, Moderne e Ultra-Accessoriate, per i Bimbi Più Esigenti

Ci sono diversi regali che si possono fare a un bambino di 9 anni. Oltre a quelli tecnologici molto in voga negli ultimi anni, le bici restano comunque soluzioni molto gettonate, intramontabili e di sicuro successo. Una bicicletta non vale l’altra. Questi mezzi devono essere adattati prima di tutto alla fisicità dei piccoli utilizzatori e pertanto vengono classificati in base alla grandezza della ruote che vengono espresse in pollici. Attenzione anche alla qualità e al design.

Bici pr bambini di 9 anni: caratteristiche e funzionalità

La prima cosa da sapere è che una bici pensata per un bambino di 9 anni monta ruote da circa 20 pollici e non dispone in genere di tutta la dotazione prevista dal codice della strada, visto che il mezzo verrà usato lontano dalle macchine, di solito in contesti chiusi, come parchi e giardini recintati. I modelli disponibili in ogni caso sono molti, per tutte le tasche e specifici per bambini e bambine.

Non sempre le bici per i bambini di 9 anni presentano l’illuminazione, in quanto vengono maggiormente utilizzate di giorno e sul marciapiede. Quelle da 20 pollici, tuttavia, vantano nella maggior parte dei casi fari e riflettori. Sono inoltre equipaggiate con sedile e manubrio facilmente regolabile in altezza per offrire maggior comfort durante la guida. Esistono bici per bambini di 9 anni provviste di rotelle rotelle, sostegni aggiuntivi che all’occorrenza si possono montare o smontare per favorire l’apprendimento e l’equilibrio.

La scelta della bici è anche legata alla qualità dei materiali costruttivi. Meglio puntare su mezzi con telaio solido, pedali antiscivolo, robusto cavalletto, copri catena e selle ergonomiche. La scelta dipende molto anche dal design. Per i bambini sono disponibili numerose mountain bike e bmx, dai toni sgargianti e fluo. La bici pù adatta per una bambina, invece, è in genere un modello da passeggio, possibilmente accessoriato con il cestino e di colore rosa.

Bestseller No. 1
Anakon Hawk Six, Mountain Bike Bambino, Verde, 7-9 Anni
  • Gruppo Shimano 6 velocità
  • Forcella anteriore in acciaio
  • Cerchio da 20" in Alluminio
OffertaBestseller No. 2
BIKESTAR MTB Mountain Bike 20" Alluminio per Bambini 6-9 Anni | Bicicletta Telaio Pollici 11.5 velocità Shimano, Hardtail, Freni a Disco, sospensioni | Nero
  • LAVORO DI QUALITÀ: telaio in alluminio molto stabile per l'uso quotidiano in montagna, in città oa scuola. Con una dimensione del pneumatico di 24 pollici e una dimensione del telaio di 12.5 pollici è adatto per ragazzi o ragazze, da circa 130 cm
  • COMPONENTI SHIMANO: con il deragliatore Shimano a 21 velocità con trasmissione quasi senza soluzione di continuità sei pronto per ogni situazione. I freni a disco posteriori e aderenti forniscono il controllo necessario
  • QUALITÀ DEL PRODOTTO: BIKESTAR è specializzata nella produzione di biciclette di alta qualità in grado di far fronte a un carico quotidiano e speciale. Pertanto, vengono installati solo componenti di alta qualità, che contribuiscono alla sicurezza e alla longevità della mountain bike

Il regalo perfetto per un bimbo

I vantaggi di una bici appositamente progettata per un bambino di 9 anni, quindi con dimensioni adeguate, presenta di certo numerosi vantaggi. Non si tratta solo di un mezzo divertente e che assicura momenti di spensieratezza. La bici si rivela infatti una compagna inseparabile per esplorare e vivere una piacevole sensazione di libertà. A tutto questo bisogna aggiungere che pedalare vuol dire anche fare sano esercizio fisico, avere maggiore percezione dei pericoli, migliorare di conseguenza la coordinazione e l’equilibrio.

Quali potrebbero essere invece gli svantaggi delle bici per i bambini di 9 anni? Sul punto non ci sono aspetti negativi da segnalare, salvo il fatto che questo mezzo non è consigliato in caso di mal tempo. Eventuali svantaggi potrebbero riscontrasi solo quando viene acquistata un bici di scarsa qualità e che non offre buone prestazioni, oltre che durevolezza nel tempo.

bici per bambini di 9 anni
Bici per bambini di 9 anni

Quale bicicletta scegliere?

In fase di scelta di una bici per bambini di 9 anni è meglio non compiere scelte frettolose e orientarsi sui modelli proposti dalle migliori marche di settore, per essere certi di portare a casa un mezzo sicuro, confortevole e molto affidabile. La bici, in ogni caso, deve avere ruote adeguate all’altezza di un bambino o di una bambina di 9 anni, per questo si consiglia la misura da 20 pollici. Anche il fattore prezzo è piuttosto determinante. Le bici eccessivamente economiche sono in genere da scartare perché il più delle volte non realizzate con materiali robusti e solidi.

Oggi tuttavia si riesce facilmente a trovare una buona bici per bambini di 9 anni sfruttando le numerose offerte e promozioni online. Buona regola, in questo caso, è anche confrontare le caratteristiche tecniche, senza trascurare il design che dovrà essere alla moda e accattivante. Esistono infatti tante bici unisex, ma anche molte pensate specificatamente per bambini e per bambine.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Leave a Reply