Bici per Bambini di 6 Anni, i Migliori Modelli per i Bimbi delle Elementari

É ormai risaputo il grande numero di benefici che apporta l’attività fisica ai bambini. In un’epoca in cui l’abuso dei telefoni è sempre più presente, lo sport è una valida e decisamente migliore alternativa all’ipnotico vortice degli smartphone.

Bestseller No. 1
Dino Bikes Bici Bimbo 14" 4-7 anni verde
  • Bici 14" boy gomma gonfiabile
Bestseller No. 2
SCH Bici Runner, Bicicletta Bambino, Blu, 12
  • Diametro ruote da 12"
  • Ruote in composito / Gomme EVA
  • Consigliato per bambini tra i 3 e i 5 anni
Bestseller No. 3
Dino Bikes 143 GLN bicicletta 14" serie 23 con rotelle e doppio freno per bambini dai 4 ai 7 anni
  • E' disponibile adesso il nuovo modello
  • Prodotto del brand Dino Bikes
  • Divertente e colorato
OffertaBestseller No. 4
Becellen Guanti Bambino Invernali Guanti Termici Touch Screen Antivento per Bici Ciclismo Moto Calcio Corsa Ragazzi Bambina 6-10 Anni All'aria Aperta
  • Design in silicone antiscivolo - Le dita e il palmo del guanti sono completamente ricoperti di silicone, che può aumentare la presa e la resistenza all'usura della mano, proteggere le mani e allo stesso tempo aiutare il bambino a tenere saldamente il telefono o altri oggetti.
  • Design touch screen - Il pollice, l'indice e il medio del guanti termici sono realizzati in materiale conduttivo di alta qualità, consentendo ai bambini di utilizzare dispositivi elettronici o seguire lezioni online senza togliersi i guanti.
  • Caldo e antivento - I guanti bambino adottano una fodera interna corta e calda e i polsini elastici possono adattarsi bene al polso, mantenendo le mani del bambino calde e antivento.
OffertaBestseller No. 5
EEFOW Guanti Invernali Bambini Touch Screen - Ciclismo Jogging Bici Calcio Alpinismo Equitazione Outdoor Sport Stai al Caldo Vento Full-finger Guanto per Ragazze Ragazzi Unisex 6-8 Anni
  • Retro unico dei guanti giovanili: adotta un processo di taglio dorato attraversa la parte posteriore per apparire dimensionale e utilizza un motivo rosso per attirare l'attenzione di più persone
  • Guanti caldi versatili: adatti per attività al chiuso come giocare a telefono cellulare e tablet, e esercizi all'aperto, come escursioni, corsa, equitazione, arrampicata, giocare a snowboard o calcio
  • Guanti invernali morbidi ed altamente elastici: questo paio di guanti sportivi per bambini si sente a proprio agio e offre una vestibilità aderente per la mano dei bambini, il materiale delicato sulla pelle consente al bambino di utilizzare spensierato
Bestseller No. 6
bicicletta da bambina bici per bimba eta' 6,7,8,9 anni colore viola,rosa,fuxia (fuxia)
  • bicicletta bambina eta' 6/9 anni
  • ruota 20''
  • cambio 6 velocita'

I benefici della bicicletta per i bambini

Andare in bicicletta è una delle attività sportive migliori per i bambini per diversi motivi. Il contatto con la natura, ad esempio, è fondamentale per la salute dei più piccoli. Inoltre, migliora notevolmente le capacità respiratorie e rafforza il sistema immunitario e cardiovascolare. Insomma, la bicicletta dovrebbe essere uno strumento immancabile in famiglia, considerando anche tutti i benefici psicologici che apporta al bambino. Ma come si può scegliere la bicicletta migliore che si adatti alle nostre esigenze?

Quel è la bici più adatta per un bimbo di 6 anni?

Esistono varie tipologie di biciclette in commercio per i bambini di 6 anni. Tanto per cominciare molti genitori scelgono di far iniziare i loro figli con le balance bike, ovvero le famose biciclette senza pedali. Queste particolari biciclette li aiutano a sviluppare gradualmente un certo senso dell’equilibrio e della coordinazione, facilitando poi il passaggio alla bicicletta con i pedali. Anche le biciclette con le rotelle sono ottime per iniziare a prendere la mano e pedalare in maniera più serena e sicura.

Bestseller No. 1
Dino Bikes Bici Bimbo 14" 4-7 anni verde
  • Bici 14" boy gomma gonfiabile
Bestseller No. 2
SCH Bici Runner, Bicicletta Bambino, Blu, 12
  • Diametro ruote da 12"
  • Ruote in composito / Gomme EVA
  • Consigliato per bambini tra i 3 e i 5 anni
Bestseller No. 3
Dino Bikes 143 GLN bicicletta 14" serie 23 con rotelle e doppio freno per bambini dai 4 ai 7 anni
  • E' disponibile adesso il nuovo modello
  • Prodotto del brand Dino Bikes
  • Divertente e colorato

Quali accortezze adottare

Tra le accortezze da prendere prima di acquistare una bici c’è sicuramente quella di verificare che l’altezza del sellino sia adatta all’altezza del bambino. Il sellino va scelto preferibilmente di un materiale comodo e pratico per far pedalare il bambino nel massimo del comfort. Per i bambini inoltre è necessario che il telaio della bicicletta sia basso, questo perchè rende la pedalata molto meno faticosa e in questo modo si eviteranno spiacevoli infortuni. Per un bambino alle prime armi inoltre è caldamente sconsigliato l’utilizzo del cambio poichè è necessario prima imparare a saper gestire correttamente la bicicletta, avere un discreto equilibrio e saper pedalare nel modo giusto. Solo dopo aver appreso queste prime cose principali si può pensare ad una bici con cambio.

bici per bambini di 6 anni
Bici per bambini di 6 anni

Vantaggi e svantaggi dei vari modelli

La scelta della bicicletta per un bambino è estremamente soggettiva, ciò non toglie che ci siano alcuni vantaggi e svantaggi alla luce di molte recensioni sul web. E’ sempre bene scegliere una bicicletta robusta, solida e che sia di buona qualità. Spesso però queste risultano molto pesanti e scomode. Sarebbe quindi l’ideale una bici di buona qualità ma leggera e comoda da utilizzare, soprattutto se stiamo parlando di bambini. La pedalata inoltre è bene che sia confortevole e pratica e non dura e faticosa, per evitare qualsiasi tipo di disagio al bambino. Infine, è fortemente sconsigliato l’uso del cambio, ma ovviamente consigliatissimo l’uso del casco per proteggere il bambino da eventuali cadute.

La bicicletta perfetta per il tuo bambino

Insomma, prima di procedere all’acquisto di una bici è caldamente consigliato prestare attenzione ai numerosi dettagli di cui parlavamo prima. Detto questo non va dimenticato che anche l’occhio vuole la sua parte, ed è importante dunque anche scegliere l’estetica che più rispecchia e attira il bambino, per dare spazio anche al suo modo di esprimersi.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Leave a Reply