Bici Lombardo, una Garanzia per i Ciclisti dal 1952

Quando si parla di bici non possiamo non parlare di Lombardo: sinonimo di garanzia che dal 1952 fino ad oggi ha creato tantissimi modelli che meglio si adattano alle esigenze di chi ha la passione per le due ruote. La bici è da sempre uno dei veicoli più evergreen per spostarsi in città o fare una passeggiata rilassante, un modo per tenersi in forma e rispettare l’ambiente.

La scelta del modello più idoneo in funzione delle proprie esigenze non è sempre facile in quanto in commercio esistono diversi prodotti con dettagli differenti: a partire dalla dimensione delle ruote, dalla taglia, del tipo di freno, di un’eventuale batteria integrata e tanto altro ancora. Grazie a questa breve guida verranno evidenziate le più importanti caratteristiche per una scelta più consapevole.

Principali modelli e caratteristiche

Iniziamo a sottolineare come non tutte le bici siano uguali in virtù del suo utilizzo principale. Il catalogo evidenzia essenzialmente quattro macro categorie: Evolution E-bikes, Competition, Dynamic e Young.

I prototipi Evolution E-bikes sono essenzialmente dei veicoli ideati per essere impiegati in città pur offrendo massime prestazioni anche in tratti misti. I modelli di questa categoria hanno essenzialmente tre taglie: 43cm, 45cm e 51cm con un telaio Mtb 29″ Alloy 135mm QR. La forcella Suntour xcm hlo da 29″ travel 100mm e un cambio LTWO 24 speed. Attenzione particolare ai freni a disco classificati come: Clarks Hydraulic Disc Brakes Rotor 180/160. Importantissimo anche il peso finale della bici che si attesta tra i 14.9 kg e i 20 kg circa, per un veicolo leggero e maneggevole. Alcuni modelli ideati per la città hanno un particolare telaio che rende queste e-bikes dei veri e propri mezzi di trasporto super efficienti, ad esempio il prototipo Trekking 28″ Special Geometry Alloy 6061 135mm QR Batteria Integrata offre la possibilità di compiere lunghe distanze.

Come ogni veicolo che si rispetti anche il design ha la sua importanza, a differenza delle bikes più sportive questi prototipi da città sono creati seguendo delle linee più morbide e con colori moderni, tra tutti spiccano: Violet Dream Matt, Black Gold Matt, Night Blue Gray Matt. Non dimentichiamo anche i prototipi disegnati e prodotti per i più dinamici che richiedono dalla propria bici massime prestazioni sia in città ma anche in percorsi off-road, itinerari più tecnici e non tracciati. In questo caso grande attenzione al cambio LTWO 24 Speed, alla forcella Suntour XCM HLO 29 travel 100mm e al telaio Mtb 29″ Alloy 135mm.

Tutti i modelli Dynamic hanno un peso che si attesta tra i 14.7 kg e i 14.9 kg, con possibilità di scelta tra diversi colori disponibili: Gold Matt e Black, Black Glossy e Red, Lime e Black Matt, Gold Matt e Black, Titanium e Tiffany Matt. Per i più piccoli il catalogo offre la possibilità di scegliere tra diversi modelli ognuno con differenti caratteristiche che meglio si adattano ai bimbi. Il prototipo più apprezzato ha una taglia di 28 cm, un tipo di freno A V ed un peso di soli 15 kg per offrire la massima praticità e comodità. I colori disponibili al momento sono: Green Army Black Matt e Black Chrome Matt.

Bestseller No. 3
LOMBARDO BICI APPIA 20 FAT BIKE 250w 80Nm BATTERIA 624Wh 48v NEW GAMMA 2022 (TITANIO OPACO)
  • MOTORE: BAFANG Rear Hub Motor 48v 250w 80Nm Torque
  • BATTERIA: Battery DLG Silver Fisch 48v 13ah 624Wh
  • DISPLAY: BAFANG C11 LCD 48v w/light module

Le opinioni dei clienti

I modelli qui sopra riportati sono tutti realizzati con ottimi materiali il che garantiscono un prodotto finale resistente al tempo e dalle massime prestazioni. Ogni prototipo è stato creato per assecondare le diverse esigenze e diversi usi, garantendo così una bici perfetta in ogni occasione. Il vantaggio è perciò di avere con sé sempre una bici idonea al percorso da percorrere. Un esempio? I freni montati su una bike da città sono diversi da quelli montati su una Dynamic, come la grandezza delle ruote e il tipo di forcella inserita. Al momento non sono stati riscontrati particolari svantaggi nell’utilizzo di questi modelli di bikes.

bici lombardo
Bici Lombardo

Conclusioni e consigli finali per la scelta d’acquisto

In conclusione consigliamo di scegliere il proprio modello di bici non solo sulla base estetica, ma a seconda dell’utilizzo che intendiamo farne. Qualora occorra un mezzo di trasporto per raggiungere il luogo di lavoro sarebbe più appropriato scegliere uno dei modelli Evolution, creati di proposito per percorsi lineari con inclinazioni moderate. Nel caso in cui invece si cerchi una bici sia per la città ma anche per percorsi fuori strada, magari per gite fuori porta, la scelta più giusta è senz’altro quella di un modello Dynamic. Per i più giovani consigliamo la scelta nella categoria Young. In tutti i casi non dimenticatevi il design: tantissimi colori sono disponibili per accontentare i gusti estetici di tutti.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Leave a Reply