Bici Folding 20 SP1X20000, Pieghevole 20 Unisex Adulto

Pur non facilmente deducibile dal nome del produttore, questa bicicletta pieghevole è fabbricata da un costruttore del tutto italiano. L’azienda Folding, infatti, è la creazione di Emmo Ghelfi e nasce a Torino nel 1896. La garanzia di acquistare un prodotto italiano si unisce, quindi, a quella di un prodotto professionale e duraturo. L’azienda è il vero leader nel settore e famosa per molte collaborazioni importanti.

Folding 20 SP1X20000, Pieghevole 20 Unisex Adulto, Nero
  • Telaio ripiegabile
  • Misure bicicletta: 160 cm (lunghezza), 60 cm (larghezza/manubrio), 69 cm (altezza/telaio).
  • Misure bicicletta piegata: 62 x 38 x 90 cm

Tra i nomi che hanno fatto la storia di queste bici spicca quello di Bartali nel suo primo Giro d’Italia del 1935. Folding è cresciuta ottenendo sempre maggior fama e rispettabilità nel mondo delle biciclette. Oggi si presenta con la sua idea di bici pieghevole. Il settore di questo tipo di bici è in forte ascesa e il panorama è molto competitivo. In questa situazione Folding presenta la sua SP1X20000 che presenta un rapporto qualità prezzo davvero importante. Com’è noto, il settore delle bici pieghevoli non offre prodotti economici. Il marchio tutto italiano di Folding mette sul mercato tutti i vantaggi e le competenze acquisite nella storia condensandole tutte nella sua Folding 20 SP1X20000.

Bici Pieghevole
Bici Pieghevole

Caratteristiche del prodotto, utilizzi e benefici

In primo luogo, occorre sottolineare come il prodotto arrivi a casa già montato. Non è facile, infatti, trovare un produttore che spedisca la sua bici pieghevole senza che l’utente debba svolgere le operazioni di montaggio e relative regolazioni. Questo dato, banalmente, è uno dei punti a favore di quest’azienda per chi si trova di fronte alla sua prima bici pieghevole. I primi vantaggi derivano, quindi, direttamente dalla struttura pieghevole della bici che, in questo modo, può essere facilmente riposta dappertutto.

Folding 20 SP1X20000, Pieghevole 20 Unisex Adulto, Nero
  • Telaio ripiegabile
  • Misure bicicletta: 160 cm (lunghezza), 60 cm (larghezza/manubrio), 69 cm (altezza/telaio).
  • Misure bicicletta piegata: 62 x 38 x 90 cm

Dopo essere stata ripiegata, la bicicletta misura 62 centimetri di altezza, 90 centimetri di lunghezza e solo 38 centimetri di profondità. Queste dimensioni permettono al modello presentato di essere riposto facilmente. In posizione aperta, invece, la bicicletta presenta una lunghezza di 160 centimetri, 60 centimetri di larghezza e 69 centimetri di altezza da terra. La resistenza è affidata alla qualità dei materiali di costruzione. L’intero telaio è realizzato in acciaio e la struttura punta su un modello con ruote da 20 pollici. Il sistema frenante è di tipo U-brake. Le uniche operazioni da compiere riguarderanno, quindi, la regolazione del sellino e dei freni del tutto soggettiva e personale.

Vantaggi e svantaggi

Partendo da un’analisi generale del modello, emergono le reali applicazioni della bicicletta. Essa, infatti, se piegata pesa solo 15 chilogrammi e presenta una notevole facilità di trasporto. Il dettaglio che aiuta le operazioni di trasporto è riferito al manubrio. Quando questa bici viene ripiegata, anche il manubrio si nasconde all’interno e questo regolarizza le misure e l’ingombro. Il peso ridotto e le misure favorevoli sono il risultato di una filosofia costruttiva diversa. La bici presentata da Folding, infatti, non monta un sistema di cambio marce. Grazie soprattutto a questa rinuncia, il modello presenta una notevole riduzione di peso e può essere utilizzato facilmente in città. I vantaggi primari riguardano il peso contenuto e la relativa facilità di trasporto.

Bici Folding 20 SP1X20000
Bici Folding 20 SP1X20000

Tuttavia, ci sono molti altri vantaggi. Ad esempio, grazie al peso ridotto, la bicicletta risulta essere molto più facile da guidare. La struttura e il peso influiscono anche sulla velocità rendendo questo modello molto agile e scattante. Le caratteristiche sono molto apprezzate da chi la utilizza nel traffico cittadino. Sono molti gli utenti che hanno riferito di una bici molto leggera e facile da guidare. Oltretutto, il prezzo è davvero molto vantaggioso. Infatti, con questo modello Folding si rivolge ad un pubblico molto vasto proponendo un articolo decisamente competitivo sotto l’aspetto economico. Coloro che hanno acquistato la bici pieghevole hanno recensito positivamente il modello in virtù della sua struttura e del suo prezzo.

Tra gli svantaggi che vengono riferiti da chi ha acquistato la bici ci sono alcuni dettagli tecnici. In assenza di un sistema di cambio marce, la bici non può sopportare lunghe salite o saliscendi in quanto la marcia risulta difficoltosa. Il modello non presenta un sistema di illuminazione ma a tale mancanza si può provvedere con un acquisto secondario.

Folding 20 SP1X20000, Pieghevole 20 Unisex Adulto, Nero
  • Telaio ripiegabile
  • Misure bicicletta: 160 cm (lunghezza), 60 cm (larghezza/manubrio), 69 cm (altezza/telaio).
  • Misure bicicletta piegata: 62 x 38 x 90 cm

Conclusione

Il modello pieghevole di Folding è il perfetto esemplare di bicicletta da utilizzare per spostarsi in città. La bici presenta una combinazione di peso e misure che le permettono di essere utilizzata per spostamenti brevi tra lavoro e commissioni. Molto agile nel traffico e facile da trasportare evitando, in questo modo, di utilizzare la macchina.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]

Leave a Reply