Bici Atala, per gli Amanti della Mountain Bike l’Esperienza di Più di 100 Anni di Attività

Atala è un marchio ormai storico che da più di 100 anni produce biciclette di qualità per soddisfare qualsiasi fascia del mercato. Dalle MTB alle e-bike, fino a quelle da bambini, l’azienda Atala è sempre stata una delle principali leader nella progettazioni e realizzazione di biciclette, specie nel mercato italiano. Oltre ad essere sinonimo di qualità, il marchio è inoltre conosciuto per l’estetica e l’innovazione.

Mai come in questi anni la scelta della bicicletta è preferibile a quella dell’auto o di altri mezzi di trasporto, inoltre con l’introduzione dell’e-bike il mercato si è aperto anche a persone di qualsiasi condizione fisica. Il catalogo di Amazon è ricco di prodotti legati al mondo del ciclismo, tra cui moltissimi marchiati Atala. Nella grande varietà di articoli disponibili, vediamo di elencare quelli che sono i fattori da tenere in considerazione prima di avvicinarsi all’acquisto di una bici Atala.

Cosa caratterizza le bici Atala

Ci sono diverse varietà di biciclette, le quali vanno a coprire varie necessità di utilizzo. Sono presenti BMX e MTB per gli amanti degli sport più estremi, realizzate con la massima cura dei materiali e ingegneristica. La vera forza del marchio sono però le biciclette “da passeggio”, comode ed eleganti per l’utilizzo di tutti i giorni. Che siano da adulti o da bambini, lo stile di Atala si riflette nella qualità e nel design sempre accattivante. Nuove sul mercato sono arrivare le e-bike, realizzate con cura nei dettagli e nel comparto tecnico, dotate di batterie di ultima generazione e all’avanguardia nel campo della sicurezza. Sono la soluzione per chi ama muoversi, ma teme di non riuscire a fare lunghi tragitti in bicicletta, specie se in collina o su alture.

bici atala
Bici Atala

Mountain bike ma non solo

Il marchio in sé sottintende una qualità che da anni è il punto forte di Atala. Il costo è generalmente in linea con i competitor che offrono offerte simili. Quanto ai prodotti, BMX e MTB sono totalmente consigliate ad amanti del genere. Nonostante il costo elevato, lo studio dietro a tali prodotti assicura resistenza e durata da top di gamma. Le biciclette trekking, più comuni ed utilizzate, sono molto belle dal lato estetico, leggere e maneggevoli.

Possono essere adatte a persone che amano muoversi su brevi distanze, in città o ambiente urbano, per svolgere le normali commissioni quotidiane, così come per gli amanti delle brevi escursioni paesaggistiche in pianura. Con un costo decisamente più elevato, le e-bike invece si profilano come soluzione per chiunque ami l’aria aperta o sia alla ricerca di un mezzo di trasporto comodo e conveniente. Green e convenienti sono la soluzione al traffico intenso, agli ingorghi e allo stress cittadino, senza però dimenticarsi della sicurezza. Il prezzo di questi prodotti non è affatto banale, specie ricercando il massimo della qualità e dell’efficienza.

Bestseller No. 1
Campanello ATALA Bronzo Manubrio Bici Olanda - Epoca - Bacchetta - R - Vintage
  • CAMPANELLO ATALA BRONZO VINTAGE
  • CAMPANA COLORE BRONZO
  • BASE DI COLORE ARGENTO
Bestseller No. 2
ATALA BICI Trekking Front ELETTRICA E-Bike E-Space 7.1 26 Gamma 2021
  • MOTORE: Ananda brushless 36V 250W, on rear hub
  • BATTERIA: Li-Ion 36V, 360Wh, inside the frame, with BMS
  • DISPLAY: Atala A15 LED UART, Power +/-
Bestseller No. 3
Atala Campanello Manubrio Bici Olanda - Epoca - Freni a Bacchetta - R - Vintage
  • CAMPANELLO ATALA VINTAGE CROMATO
  • CAMPANA CROMATA
  • BASE ARGENTO

Quale bicicletta Atala fa al caso tuo?

Arrivati fin qua è naturale chiedersi quale sia la scelta migliore per quanto riguarda l’acquisto di una bicicletta marchiata Atala, ma la risposta dipende dall’uso che ne verrà fatto. Amazon offre un’ampia scelta, la quale può essere ridotta solo definendo le necessità che devono essere soddisfatte.

Per chi è alla ricerca di adrenalina e divertimento, una MTB è l’opzione perfetta per soddisfare il proprio bisogno. Per coloro che vogliono un mezzo da usare di tanto in tanto o per recarsi nei luoghi vicini casa senza utilizzare l’auto, allora una bicicletta trekking si rivelerà perfetta. Per gli amanti della comodità o per persone che vogliono muoversi in tranquillità e senza faticare, la risposta è acquistare una e-bike che possa appieno soddisfare il bisogno di mobilità senza stress. In ogni caso conviene sempre investire di più per avere un prodotto che sia estremamente di qualità, così da esser certi che esso sarà definitivo e soddisfacente.

Click to rate this post!
[Total: 0 Average: 0]

Leave a Reply